Assistenza caldaie italtherm

ASSISTENZA CALDAIE ITALTHERM

Assistenza Caldaie ItalTherm

Italtherm autorizzata per la provincia di Milano e Varese.
Vi offriamo la possibilità di estendere da 2 a 6 anni la garanzia della vostra Caldaia,
stipulando un accordo di manutenzione che comprende una serie di servizi per la vostra serenità.
Inoltre per chi si affiderà ad installatori di nostra fiducia l'analisi di combustione in fase di collaudo verrà eseguita gratuitamente.

Offriamo assistenza nelle seguenti città

milano-monza-brianzaProvincia di MILANO 
Busto Garolfo, Parabiago, Canegrate, Rescaldina, S. Vittore olona, Cerro Maggiore, Legnano, Villa Cortese

assistenza-caldaie-varese

Provincia di VARESE
Albizzate, Arsago Seprio, Besnate, Brunello, Busto Arsizio, Cairate, Cardano al Campo, Carnago, Caronno Varesino, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Castellanza, Castelseprio, Castiglione Olona, Castronno, Cavaria con Premezzo, Fagnano Olona, Ferno, Gallarate, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Gornate-Olona, Jerago con Orago, Lonate Ceppino, Lonate Pozzolo, Marnate, Morazzone, Oggiona con Santo Stefano, Olgiate Olona, Samarate, Solbiate Arno, Solbiate Olona, Somma Lombardo, Sumirago, Tradate, Vedano Olona, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Vizzola Ticino

 

Perchè rivolgersi ad un tecnico specializzato?

E’ un operazione che deve essere svolta periodicamente, per mantenere in buono stato la caldaia, in modo da garantirne funzionalità e sicurezza
La manutenzione di un impianto termico e regolamentata dai D.L. 192/05; 311/06; 152/06 che rimandano la periodicità della medesima alle indicazioni del libretto di “uso e manutenzione” a corredo della caldaia: tutti i costruttori indicano una periodicità annuale.
Per quanto riguarda l’analisi dei fumi gli stessi D.L. indicano una periodicità biennale.
L’analisi dei fumi serve per misurare ed analizzare i parametri dei gas di scarico. I parametri devono essere a norma di legge, a tal proposito dopo gli opportuni test verranno regolati o eseguiti interventi per rendere il tuo impianto a norma di legge 
Non vi è una normativa che stabilisce ogni quando va sostituita una caldaia. La durata media di una caldaia è di circa 15 anni se mantenuta in buone condizione tramite le manutenzioni annuali. 
 A partire dal 15 ottobre 2014 ogni impianto termico funzionante nelle nostre abitazioni dovrà essere dotato di una targa identificativa che riporterà un codice univoco che sarà valido per tutta la vita dell’impianto.
In caso di nuova installazione la targa verrà apposta dall’installatore, mentre per gli impianti di riscaldamento esistenti l’operazione avverrà a cura del manutentore. Solo se l’impianto già dotato di targa subisce nel tempo modifiche sostanziali, per esempio il passaggio all’utilizzo di un diverso combustibile (p.e. dal gasolio al gas), dovrà dotarsi di una nuova targa identificativa.
La targa così attribuita permetterà di tracciare i dati relativi all’impianto con maggiore certezza e faciliterà il recupero di tali informazioni da parte del responsabile dell’impianto stesso.
Nel caso di impianti di riscaldamento centralizzati a servizio di condomini, sarà l’amministratore o il terzo responsabile a dover produrre una targa da apporre in corrispondenza della centrale termica e che contenga diverse informazioni relative all’impianto tra cui il codice, gli orari di funzionamento ed il riferimento al responsabile.

 

Chi è ItalTherm

Italtherm è un’azienda nuova, dinamica, flessibile e innovativa, totalmente insediata sul territorio, operante nel settore del riscaldamento autonomo o centralizzato, in grado di completare l’intero ciclo del prodotto, dalla ricerca e progettazione, alla produzione, commercializzazione ed assistenza e consulenza pre e post vendita in Italia ed all’estero.

Italtherm si pone, come primario obiettivo, lo sviluppo di prodotti tecnologici che siano capaci di ottimizzare le fonti energetiche disponibili, integrando sinergicamente fonti tradizionali come i gas combustibili a fonti rinnovabili, quali solare termico, geotermico ed altre forme di produzione di calore ed energia, con attenzione anche a quelli che sono tutti gli aspetti pratici impiantistici, al fine di proporre sistemi estremamente efficienti ma al tempo stesso di facile applicabilità.

 

[tiny-carousel-slider id="3"]

 

Pannelli solari Italtherm - Scarica il catalogo in pdf