Assistenza caldaie Sile

ASSISTENZA CALDAIE SILE

Assistenza Caldaie Sile

 

Sile azienda italiana storica nella produzione di caldaie
ha affidato anche a noi l'assistenza dei sui prodotti, siamo assistenza autorizzata per la provincia di Milano.
Eseguiamo collaudi in prima accensione rilasciando tutta la documentazione per essere in regola con la normativa.
Anche per sile, molti installatori si appoggiano al nostro centro di assistenza, e quindi vi ricordiamo che il rilascio dei documenti ed l'analisi di combustione verrà eseguita gratuitamente.
Possibilità di effettuare un accordo di manutenzione biennale.

Offriamo assistenza nelle provincie di Milano e Varese

 

 

Perchè rivolgersi ad un tecnico specializzato?

E’ un operazione che deve essere svolta periodicamente, per mantenere in buono stato la caldaia, in modo da garantirne funzionalità e sicurezza
La manutenzione di un impianto termico e regolamentata dai D.L. 192/05; 311/06; 152/06 che rimandano la periodicità della medesima alle indicazioni del libretto di “uso e manutenzione” a corredo della caldaia: tutti i costruttori indicano una periodicità annuale.
Per quanto riguarda l’analisi dei fumi gli stessi D.L. indicano una periodicità biennale.
L’analisi dei fumi serve per misurare ed analizzare i parametri dei gas di scarico. I parametri devono essere a norma di legge, a tal proposito dopo gli opportuni test verranno regolati o eseguiti interventi per rendere il tuo impianto a norma di legge 
Non vi è una normativa che stabilisce ogni quando va sostituita una caldaia. La durata media di una caldaia è di circa 15 anni se mantenuta in buone condizione tramite le manutenzioni annuali. 
 A partire dal 15 ottobre 2014 ogni impianto termico funzionante nelle nostre abitazioni dovrà essere dotato di una targa identificativa che riporterà un codice univoco che sarà valido per tutta la vita dell’impianto.
In caso di nuova installazione la targa verrà apposta dall’installatore, mentre per gli impianti di riscaldamento esistenti l’operazione avverrà a cura del manutentore. Solo se l’impianto già dotato di targa subisce nel tempo modifiche sostanziali, per esempio il passaggio all’utilizzo di un diverso combustibile (p.e. dal gasolio al gas), dovrà dotarsi di una nuova targa identificativa.
La targa così attribuita permetterà di tracciare i dati relativi all’impianto con maggiore certezza e faciliterà il recupero di tali informazioni da parte del responsabile dell’impianto stesso.
Nel caso di impianti di riscaldamento centralizzati a servizio di condomini, sarà l’amministratore o il terzo responsabile a dover produrre una targa da apporre in corrispondenza della centrale termica e che contenga diverse informazioni relative all’impianto tra cui il codice, gli orari di funzionamento ed il riferimento al responsabile.

 

Chi è Sile

La Sile S.p.A. Industrie Costruzioni Termoidrauliche è stata fondata nel lontano 1945 nell'officina di Via Garbizza a Treviso grazie all'intuizione di Primo Secco, padre dell'attuale presidente della società geom. Sergio. La Sile fu fondatrice dell'associazione industriali. Una targa testimonia quest'evento che diede inizio alla storia del dopoguerra del Nord Est italiano. L'azienda ha contribuito alla nascita e allo sviluppo del concetto di riscaldamento in Italia ed ha saputo sempre interpretare le esigenze della società e del mercato apportando continue innovazioni e proponendo prodotti all'avanguardia.

Sile calore pulito / L'innovazione come core business
Due grandi filoni abbracciano trasversalmente la storia della Sile: la tecnologia e l'attenzione allo sfruttamento delle energie alternative e alla realizzazione di prodotti ecologicamente compatibili. La Sile ha sviluppato un'avanzata tecnologia per la lavorazione dell'acciaio inox, impiegato nella costruzione di una vasta gamma di bollitori per l'accumulo dell'acqua calda sanitaria.

Nel campo delle energie alternative, la Sile ha presentato il primo pannello solare per produzione di acqua calda sanitaria negli anni '70. L'offerta di prodotti per il risparmio energetico è continuata con le grandi caldaie a truciolo di legno e le piccole duplex a due focolari per legna e gasolio.